L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


venerdì 19 marzo 2010

RISPARMIARE SUL CANONE ALER

" 4.5.8 VARIAZIONE CANONE
In caso di diminuzione del reddito è possibile presentare richiesta per ottenere una diminuzione del canone. Alla domanda di variazione del canone deve essere data risposta dagli uffici entro 45 giorni dalla presentazione della documentazione. Di norma le variazioni avranno decorrenza dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello per cui è stata accertata la variazione del reddito, tranne i casi di diminuzione di reddito permanente dimostrabile.
In ogni caso l'Azienda provvede ad effettuare almeno ogni due anni l'aggiornamento dell'anagrafe utenza, richiedendo la documentazione del reddito di tutti i componenti della famiglia.
E' necessario che l'inquilino trasmetta tutta la documentazione richiesta e risponda con precisione e completezza al questionario che riceverà; in mancanza l'Azienda è tenuta ad applicare il canone di affitto più alto."
Questo è quanto previsto dalla Carta dei Servizi dell'Aler di Varese, e vista la crisi grave, ve lo rendiamo noto per andare incotro a quanti hanno perso il lavoro.

Giuseppe Criseo
candidato Sindaco per Somma

Nessun commento:

Posta un commento