L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


giovedì 11 marzo 2010

Riaprire via Zancarini al traffico



Comunicato stampa di Movimento Libero Area di Malpensa
sito http://movimentolibero-malpensa.blogspot.com/
e-mail: movimentolibero.malpensa@gmail.com
tel. 347312298- referente Giuseppe Criseo
Somma, giovedì 11 marzo 2010

Riaprire via Zancarini alle auto

I rilievi dei pochi commercianti rimasti nella via Zancarini sono giusti e sostenuti dal sottoscritto, e non solo ora che siamo in campagna elettorale.

L'allontanamento dei parcheggi e poi persino il pagamento dei medesimi, oltre alla chiusura al traffico veicolare della via, sono concause della chiusura e difficoltà degli esercizi rimasti nella via. L'intenzione della attuale Amministrazione è di chiudere tutto il centro storico alle auto; questa è una decisione politica e contro questa decisione occorre essere compatti.
Sulle altre dichiarazioni del Sindaco diciamo pure che a noi risultano cose diverse: i commercianti si sono lamentati e qualcuno è stato invitato dal medesimo ad uscire dalla sala visto che non era d’accordo sulle scelte effettuate!
Vorrei poi vedere il Sindaco insegnare al pasticciere come si fanno i dolci, oppure come si fanno le pizze, visto che invoca maggiore qualità.
Sui centri commerciali abbiamo già detto e ribadito in diversi volantini che non è quella la strada giusta, che sono già troppi ora, ma la maggioranza insiste per aprirne altri.
Il Sindaco si è mosso in tale direzione con l'appoggio dei partiti della maggioranza (Lega Nord, Pdl e Udc) e se si vuole arrivare ad una soluzione diversa che noi auspichiamo e che applicheremo se votati in consiglio comunale, occorrerà una presa di posizione a favore dei candidati sindaco che propendono come il sottoscritto per la difesa degli interessi legittimi dei commercianti sommesi.
In termini chiari : nuovo sindaco nuova maggioranza, vecchio sindaco uguali problemi, i commercianti possono decidere di cambiare le cose con scelte alternative: noi siamo pronti a fare la nostra parte, nero su bianco.

Giuseppe Criseo,
candidato Sindaco per Somma di Movimento Libero

Nessun commento:

Posta un commento