L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


domenica 21 marzo 2010

Case Nuove terminal civile?


Case

Nuove

terminal

civile?



Le nostre proposte sono diverse da quelle dell’Amministrazione attuale, e molto concrete rispetto al business che propone Colombo, in una zona che ha sofferto e soffre ancora.

Case Nuove è stata distrutta dall’affarismo politica che vi aleggia sopra.

Il problema non era il rumore, è stata una "furbata" per mettere le mani su un’intera frazione!

Questo è quanto è successo a Case Nuove, se il problema fosse stato solo e soltanto il rumore si sarebbero potuti trovare accorgimenti tecnologici e tecnici per ovviare all’inconveniente, ma come si capiva prima e ora ancor meglio, l’intento è chiarissimo a tutti, allargare il giro d’affari di quanti vedono l’aeroporto non come strumento di occupazione e risorsa per il territorio, ma occasione d’investimento di alcuni gruppi targati politicamente!

A Case Nuove sono rimaste poche persone che non riescono più a fare opposizione, mancano servizi e negozi essenziali alla vita quotidiana.

Le strade sono abbandonate e piene di buche. Si è provveduto ad allontanare e distruggere una comunità per farci il business che interessa Regione e Comune di Somma. Via i gli abitanti ma vanno bene alberghi? Va bene una scuola ?

Accentrare tutte le attività in Case Nuove? Ma dove? Non è un’area vuota, ci sono vie strette e tortuose segno di una vita d’altri tempi.

L’unica idea interessante tra tutte le fantasie del Sindaco è quella della metropolitana leggera, poichè il traffico è uno dei più grossi problemi assieme all’inquinamento conseguente, dell’area ma ancor di più di tutta la Lombardia.

Per il resto, chiediamo ai cittadini di tenere gli occhi bene aperti, gli affari sono una cosa, la vita delle persone viaggia secondo altri binari, e delle persone normali che vivono del loro lavoro con onestà, di queste noi ci occupiamo. Gli affari li lasciamo ad altri.


Questa è la villa abbandonata che noi proponiamo venga ceduta alla Parrocchia per allargare l'oratorio di Case Nuove che d'estate ospita un buon numero di ragazzi , circa 40, che arrivano pure da Vizzola.

Non è giusto che i ragazzi giochino per strada ma che abbiano un ambiente sereno,tranquillo e sicuro come quello dell'Oratorio.

Attendiamo di conoscere la risposta dell'Amministrazione sulla nostra proposta.
Vi facciamo sentire l'opinione di una persona bene informata sull'argomento, per farVi capire che non è una trovata elettorale, ma un'esigenza che giunge dal basso dai cittadini della frazione.
Ascoltate le parole di Marisa De Galeazzi:

Giuseppe Criseo,

candidato Sindaco per Somma Lombardo


Nessun commento:

Posta un commento