L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


mercoledì 17 marzo 2010

Orti a Casorate ma non a Somma

Orti sociali per i contadini casoratesi
Lunedì 15 Marzo 2010 14:19 redazione

Assegnati 30 appezzamenti di terreno
CASORATE - L'Amministrazione Comunale di Casorate ha assegnato gli orti sociali.
Si tratta di trenta lotti di terreno, delle dimensioni di 5 metri per 10, che altrettanti cittadini casoratesi potranno coltivare, a titolo gratuito, per i prossimi cinque anni.
L'OBIETTIVO
L'assegnazione degli orti sociali è l'ultimo atto di un progetto nato con diverse finalità. Il primo obiettivo è quello di rendere possibile forme di produzione alimentare a sostegno del reddito familiare, quindi di stimolare ed agevolare l'impiego del tempo libero. L'iniziativa prevede inoltre un vantaggio per la collettività, visto che gli orti sociali hanno trovato spazio su aree di proprietà comunale, attualmente non utilizzati. La presenza dei 'contadini' garantirà da un lato la riqualificazione di questi appezzamenti, dall'altro agirà in funzione della prevenzione di situazioni di degrado. Il progetto viene avviato in forma sperimentale. Durante i cinque anni di assegnazione del terreno, i protagonisti di questo progetto avranno modo di suggerire correttivi e proporre eventuali migliorie.

redazione@varesenotizie.it

1 commento:

  1. Gli orti a Casorate,sono la dimostrazione che si può fare....anche a Somma come in altri comuni.
    Giuseppe Criseo
    candidato sindaco

    RispondiElimina