L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


mercoledì 10 marzo 2010

Le scuse in campagna elettorale

PRESA IN GIRO O CAMPAGNA ELETTORALE A CARICO DEL CONTRIBUENTE

Somma Lombardo, 10/03/2010

Ieri ho trovato nella buca delle lettere una busta chiusa non
affrancata con indicazione del mittente :”Città di Somma Lombardo”.
Ho aperto la busta ed ho trovato una lettera dell'Amministrazione
Comunale che si scusa per i disagi dovuti all'informatizzazione
relativa alla gestione dei Buoni Pasto Scuole.
Naturalmente ringrazio l'amministrazione per il pensiero anche se
qualche cosa non torna.
Da quando risiedo stabilmente a Somma lombardo, 8 anni, non ho mai
ricevuto dall'amministrazione Locale comunicazioni, avvisi o scuse di
qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo, basati su disservizi o
necessità impellenti.
Noi cittadini non siamo mai stati interpellati su nulla, mai uno ..
“Scusa!”, anche quando hanno reso caotico il traffico per realizzare il
nuovo svincolo che collega Via Puccini a Via Mazzini; mai ricevute
scuse per il trambusto dovuto alla nuova rotonda con la splendida
fontana, peraltro certamente costata parecchi soldi (soldi che potevano
essere dedicati a realizzare altre e più utili rotonde). Nessuno si è
scusato per l'aumento di traffico dovuto alla realizzazione/apertura di
3 supermercati negli ultimi 4 mesi sulle tre direttrici principali di
accesso/uscita di Somma...... cosa ce ne facciamo di 9 supermercati!?.
Nessuno si è scusato per le ciclabili inutili o per gli
attraversamenti pedonali senza pedoni.....tutti soldi dei
contribuenti!
Soprattutto nessuno ci ha informati della SpeS!!!
Mi sento preso in giro!
Dato che son solito vedere il bicchiere mezzo pieno, credo nella
buona fede degli altri e quindi decido di accettare le scuse del
Comune!
Piccolo particolare: siamo in campagna elettorale …...non ho mai
ricevuto nulla in otto anni e guarda caso arriva una lettera firmata
dal Sindaco che si mette in prima persona, si scusa per un disservizio
e promette di far luce sullo stesso; il tutto stampato a colori,
imbustato, consegnato a mano, a cura e spese del Comune (cioè noi). Mi
sento preso in giro! E' un insulto alla mia/nostra intelligenza!
Quanto sopra è solo la punta di un Iceberg fatto di malcontento dei
molti Sommesi che giorno dopo giorno incontriamo per la strada e che
esprimono, alle volte con rabbia, il loro disappunto per l'operato di
questa Amministrazione.
Ecco perchè ho scelto Movimento Libero! un gruppo di persone con
orientamenti politici diversi che riescono ad andare daccordo. Ho
scoperto che alle volte un'idea può essere buona al di la che venga da
destra o da sinistra. Ho scoperto persone che non parlano il
“politichese” e soprattutto gente che sa ascoltare. Così vorrei che
fosse il mio rapporto con le amministrazioni......io parlo e loro
ascoltano attivamente!Non chiedetevi cosa può fare l'amministrazione
per Voi.....Chiedetevi cosa potete fare voi per Somma.

Gabriele Di Tizio
Candidato Consigliere Movimento libero

1 commento:

  1. Evidentemente l'uscita che abbiamo fatto sulla Prealpina per evidenziare il problema ha toccato l'Amministrazione tanto da chiedere scusa ai cittadini...

    Giuseppe Criseo, candidato Sindaco di Somma

    RispondiElimina