L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


giovedì 18 febbraio 2010

Tariffa agevolata ?

La trovata del Sindaco sulla tariffa agevolata dei parcometri di via Marconi  per i lavoratori della zona, non ci convince.


E' tanto che insistiamo sul tema parcheggi che è fondamentale per la vita del centro, sia per i commercianti che per gli utenti.
Ora assistiamo all'uscita elettoralistica del Sindaco, con volantini pagati da noi tutti, proponendo l'idea della tariffa agevolata di tre euro al giorno per i lavoratori del centro.
A parte il fatto che non è certo obbligatorio far pagare il parcheggio anzi sarebbe preferibile il contrario, vista la crisi generale e il disagio con conseguente chiusura delle attività al centro!
Imposto il pagamento, emerge il disagio per l'esborso economico e le prime multe
ai lavoratori di banche e commercianti.
Nasce quindi la " brillante" idea di andare incontro proponendo una tariffa "agevolata": l'agevolazione è di pagare tre euro al giorno, che potrebbe essere positiva per un uso saltuario non certo per un lavoratore che spenderebbe 66 euro al mese in totale, visto che lavora 22 giorni!
Che faccia tosta far pagare 66 euro facendoli passare come "agevolazione".
Sarebbe stato stato meglio riservare un'area ai commercianti e lavoratori dei negozi con apposito badge esposto, questa potrebbe essere la soluzione alternativa  e corretta che noi proponiamo.
Stai a vedere che forse lo scopo è recuperare gli sprechi della fontana brutta e nenache funzionante!

Giuseppe Criseo,
candidato Sindaco al Comune di Somma,elezioni comunali 28/29 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento