L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


martedì 23 febbraio 2010

cosa si diceva nel 2008....

SOMMA LOMBARDO L’assessore allo Sport Marta Birigozzi ha passato al setaccio tutti gli impianti sportivi della città. Due intere mattinate per visionare campi e palestre, annotare che cosa non va e preparare quindi una lista di interventi.
Intanto riapparirà la pedana del salto in lungo nel “campus” di via Marconi. «Magari già prima del riavvio del prossimo anno scolastico», auspica l’assessore Birigozzi. Poi ci sarebbe da ripristinare il campetto di pallavolo lì accanto, ma non c’è la certezza dell’intervento. In compenso, sempre in via Marconi verrà ritinteggiata la palestra comunale, verranno cambiati i serramenti e verrà deciso se allestire una rampa o un servo scala per i disabili.
Da dividere con l’amministrazione provinciale è la sistemazione della palestra di via XXV Aprile. Qui ci sono gli spogliatoi da mettere a posto, mentre gli spogliatoi sono ok nella palestra di via Villoresi, nella scuola primaria “Rodari”, dove va invece rifatta la pavimentazione. «In ordine ma da imbiancare è la palestra in via Visconti - ricorda l’assessore - qui gli spogliatoi sono scandalosi».
La tribuna del “Mossolani” sarà chiusa sui lati. In gestione alla Polisportiva ma con la manutenzione dei manti verdi dei rettangoli di gioco in capo alla Sommese, il campo di via Novara dovrebbe far fare pace a Sommese e Coarezza calcio che ormai sono una cosa sola. «Stiamo rimettendo a posto l’impianto di irrigazione - dice la Birigozzi - poi avremo da affrontare piccole manutenzioni, mentre abbiamo deciso che sposteremo le panchine del campo 2». Anche la pista di atletica è nel programma delle opere pubbliche per il prossimo anno.
Sul campo invece di via Puccini, per il momento Marta Birigozzi parla di bagno per il pubblico «assolutamente da predisporre». E se questi campi non bastassero, c’è sempre quello decentrato di Coarezza che la Birigozzi punta a rivalutare».
E i sogni nel cassetto? «Mi piacerebbe realizzare in una palestra una parete di arrampicata e ingrandire lo skate park in modo da avere una pista vera e propria per chi va con i pattini a rotelle», confida l’assessore.

1 commento:

  1. nel 2008 l'assessore avevo visto diverse cose,poi misteriosamente l'hanno spedita via...
    mal sul campo di via Puccini anche lei aveva visto e detto quello che dico io...
    Giuseppe Criseo, candidato sindaco

    RispondiElimina