L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


domenica 21 febbraio 2010

Cassonetto elettronico per pesare i rifiuti

Questo è uno degli esempi di quanto chiediamo:

Elibra





Altri Prodotti TECHNO

ELIBRA il cassonetto intelligente: si apre solo se ti conosce!


La soluzione per il "porta a porta condominiale"
  • ELIBRA è il cassonetto tecnologico che consente, attraverso una chiave elettronica,di riconoscere l’utente e di registrare ogni suo singolo conferimento.
  • ELIBRA è ideale per gestire la raccolta differenziata nelle zone ad alta densità residenziale con sviluppo verticale: risolve il problema di spazio nei condomini, dove per attuare la raccolta differenziata porta a porta c’è la necessità di distribuire per ogni utenza la dotazione di cassonetti e secchielli per gestire le diverse tipologie di materiali da separare.
  • ELIBRA registra ad ogni conferimento il codice dell'utente, il codice del cassonetto, la data e l'ora del conferimento; le stesse operazioni avvengono nella memoria della chiave-utente (e sono visualizzate in tempo reale sul display del cassonetto). Questo permette per es. anche all'utente di recarsi in qualsiasi momento in comune per visualizzare e controllare l'elenco dei suoi conferimenti. Il basso consumo di energia di ELIBRA consente ad un pannello fotovoltaico di garantire il funzionamento del sistema anche nei rigidi periodi invernali.
Tariffa puntuale?
ELIBRA è pronto!
Il cassonetto può essere dotato di un sistema a celle di carico in grado di pesare i rifiuti con uno scarto massimo di 20 grammi. La possibilità di monitorare statisticamente il comportamento degli utenti e di tracciarne il profilo, consente inoltre di evidenziare comportamenti anomali (ad es. una quantità di rifiuti conferiti sotto il limite previsto per una certa fascia di utenza) e quindi di predisporre delle opportune azioni di controllo e di sanzionamento.

Nessun commento:

Posta un commento