L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


venerdì 19 febbraio 2010

Le mancanze pesanti della squadra di Colombo

La squadra del centro-destra si presenta in un video su Sommalombardo.tv, dietro lo slogan Pdl/udc e lega Nord uniti per Colombo.


Le domande che ci poniamo e non siamo i soli sono le seguenti:
- Colombo chi rappresenta? Prima l'Udc ora la Lega: secondo il segretario della Lega, Colombo è un indipendente che risponde alla Lega. Risposta che dimostra la mancanza di chiarezza e trasparenza: se uno è indipendente lo è fino in fondo!
- Colombo ha governato bene? A sua detta  Somma è diventato un punto di riferimento importante per la provincia  (rapporto con Malpensa) ma anche in regione avrà il suo peso (soldi per la tangenziale). Ammette comunque di aver fatto errori per l'inesperienza ( peccato che i conti li paghino cittadini).
-Quale sarà la squadra di Governo? Su questo punto Pedroni dice la sua, spiegando che " il risultato elettorale influirà sulle scelte dei partiti" mentre Mancini per l'Udc rivendica un suo spazio.

Speriamo e auspichiamo una scelta alternativa, Movimento Libero, poichè con questi signori se dovessero vincere, ci saranno grossi problemi di governabilità ( che ammettono parti importanti della squadra) e quando si litiga magari poi si torna alle urne!

Aggiungiamo poi che nonostante sembrino tutti d'accordo, sorrisi non se ne vedono e dalla lista sono stati esclusi  Carioni e Consonni, assessori uscenti e politici di primo piano. Qual'è il vero motivo? Temono di non aver avuto possibilità di ampi spazi di manovra? Di non avere sufficienti preferenze di supporto alla loro passata esperienza da poter mettere sul campo nella possibile futura ammnistrazione?
In effetti la battuta di Candiani, segretario provinciale della Lega che giudica Carioni come candidato impresentabile, la dice lunga sui rapporti intern.
Non sono d'accordo sulle scelte future? O altro ancora?
La loro esclusione dalla lista resta comunque clamorosa e getta un'ombra sulla squadra di Colombo!
Ci pensino i cittadini sommesi al momento del voto...

Giuseppe Criseo, candidato Sindaco per Somma, elezioni comunali 28/29 marzo

Nessun commento:

Posta un commento