L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


domenica 14 febbraio 2010

Bilancio sociale inadeguato

Tra il dire e il fare.....

Nel Bilancio Sociale propagandato e costoso, a cura dell'Amministrazione Comunale  del Comune di Somma, si dice:
"L’Amministrazione Comunale di Somma Lombardo, insediatasi nell’aprile 2005, intende rendere conto ai cittadini dell’attività svolta e dei risultati conseguiti durante il primo periodo del suo mandato politico, fino al giugno 2008. Questa rendicontazione avviene attraverso la pubblicazione del Bilancio Sociale, che è stato inviato a tutti i cittadini.
L’obiettivo è quello di consentire a tutti gli abitanti e a chi opera nel territorio comunale una chiara valutazione di quanto realizzato".
Questo è l'obiettivo dichiarato, ma spulciando con attenzione si trovano i numeri : sia i dati delle spese correnti che degli investimenti sono relativi agli anni che vanno dal 2005 al 2007, peccato che siamo nel 2010 e la premessa era di rendicontazione fino al giugno 2008; il Sindaco si metta d'accordo con se stesso, visto che riesce a mettersi d'accordo con gli altri con molta difficoltà...

 Chiediamo meno enfasi, meno paroloni e meno spese, ma sopratutto maggiore trasparenza e dati più aggiornati per dare conto per davvero di quanto speso.
I politici sono i dipendenti dei cittadini .....

Giuseppe Criseo
candidato Sindaco per Somma, elezioni comunali di marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento