L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


sabato 27 febbraio 2010

Spazio alle associazioni

Concordiamo sulla linea dell'Amministrazione per quanto riguarda i contatti con Trenitalia per recuperare spazi per le associazioni.

La nostra proposta è però di trovare spazi che vengano utilizzati a rotazione tra le varie associazioni, senza creare dissapori tra le tante associazioni presenti sul territorio, secondo un principio di trasparenza e senza clientelismo.

Va bene incentivare l'associazionismo, anzi è salutare favorire l'incontro tra cittadini che si trovano per motivi umanitari,sociali,ecc., però è giusto che tutte le associazioni presenti sul territorio abbiano pari opportunità.
Ci sono tanti gruppi magari anche giovanili, che verrebbero tolti dalla strada mettendo degli spazi autogestiti a loro disposizione.
Oggi tante associazioni e tante buone persone si trovano in difficoltà proprio per i costi insostenibili di una sede e se ci fosse la disponibilità di più strutture a rotazione, la città crescerebbe meglio.
Proponiamo pure che l'Amministrazione si attivi anche per reperire spazi anche nelle frazioni, così spesso dimenticate...

Giuseppe Criseo
Candidato Sindaco per Somma, elezioni comunali del 28/29 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento