L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


sabato 16 gennaio 2010

Il referendum per la rotonda, spazio ai cittadini


In merito alla polemica sorta sulla rotonda di San Rocco, non possiamo che esprimerci a favore della proposta di Marzolo come rappresentante di quartiere.
Ci sembra strano che la Lega appoggi una proposta lontana dal territorio sommese che va salvaguardato e valutato al meglio.
Un partito che è ancorato al territorio deve dare il giusto peso ai suoi rappresentanti locali e noi ci muoviamo in tal senso, la Lega sembra che, anche con questa mossa perda la sua vocazione federale.
La morte di un lavoratore è  importante per tutti, anche perchè avvenuta sul posto di lavoro mentre sistemava la fognatura a Somma.
Le ragioni della politica sono comprensibili ma devono rappresentare i cittadini, non essere motivo di sponsorizzazioni di partito in campagna elettorale, perchè certe scelte restano nel tempo e pertanto devono essere condivise.
Chiedere ai cittadini forse con un referendum anche solo su internet sarebbe stato utile e questo facciamo noi nel nostro sito.
Sarebbe poi opportuno sentire tutte le forze politiche e i quartieri, che altrimenti resterebbero solo un organismo senza peso.
Queste sono le decisioni che allontanano i cittadini e contribuiscono a dividere le istituzioni dalla base, portando al mancato voto in campagna elettorale.
Giuseppe Criseo
candidato sindaco alle comunali per Somma Lombardo

Nessun commento:

Posta un commento