L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


martedì 8 dicembre 2009

UN IDRANTE A LAZZARETTO











Comunicato stampa di Movimento Libero Area di Malpensa
sito http://movimentolibero-malpensa.blogspot.com/
e-mail: movimentolibero.malpensa@gmail.com
tel. 347312298- referente Giuseppe Criseo




Un idrante a Lazzaretto


La richiesta di un idrante è stata avanzata e finora non ha avuto alcun esito.

Da dove nasce? da un’esigenza molto sentita dai residenti, in particolare da coloro che hanno attività agricole e allevamenti in zona.
Si sono già verificati degli incendi e la paura è ancora forte, per cui ci risulta sia stata fatta richiesta al comune di avere un idrante da utilizzare all’occasione per limitare al massimo i danni.
Chi ha fieno nei capannoni rischia molto e quindi si attende una risposta sollecita.
Visto che si trovano i soldi per abbellimenti e panchine, sarebbe opportuno andare incontro alle esigenze di chi ha investito tutti i sacrifici di una vita in un lavoro duro e con tante rinunce e basta poco a farsi portare via tutto dal fuoco.
L’idrante servirebbe a riempire velocemente la cisterna dei Vigili del Fuoco, che non dovrebbero fare avanti e indietro a riempirla, problema che si è già verificato in passato.
Accorciare al massimo il tragitto dei pompieri, può voler dire salvare una casa e/o un capannone frutto di tanti sacrifici per qualche benemerito giovane che prosegue nell’attività paterna per darci carne genuina!
Ricordiamo quanto già accaduto in passato e speriamo non si verifichi più, nel frattempo alleghiamo alla presente, sperando di far opera gradita per capire la gravità del fenomeno, un link di varesenews con foto di quanto accaduto.

clicca per visualizzare l' articolo su varesenews

Giuseppe Criseo, candidato Sindaco per Somma alle elezioni del 2010

Nessun commento:

Posta un commento