L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


mercoledì 9 dicembre 2009

La nostra denuncia muove le acque






Da varesenotizie apprendiamo che:
SOMMA LOMBARDO -" L'amministrazione comunale di Somma Lombardo ha messo a disposizione dell'assessore Daniele Consonni 4,5 milioni di euro da spendere nel 2010 per la realizzazione degli interventi pubblici ritenuti più importanti e urgenti.

Tra questi, da realizzarsi entro i prossimo dodici mesi, il completamento della ex Casa del Popolo, la ristrutturazione dello stabile di Mezzana del lascito Aielli e la riqualificazione del campo sportivo comunale di via Puccini."

Il che vuol dire che avevamo ragione a porre il problema del campo sportivo in condizioni pessime e che la nostra denuncia pubblica ha avuto la funzione di spingere nella direzione da noi sostenuta, seppure la programmazione delle opere da fare non è detto si faccia, e potrebbe essere pure mutata dalla prossima Ammnistrazione a causa delle ristrettezze economiche derivanti dal modus operandi attuale all'insegna dell'estetica ( discutibile), lasciando indietro interi pezzi di città e cose fondamentali come lo sport per i giovani sommesi.

Questo investimento a tre mesi dalle elezioni dimostra pure la debolezza e l'insicurezza che circola nei palazzi del potere che devono dimpostrare che posso spendere, seppure in maniera demagocica, visto che le casse sono in rosso per Somma.

Se va male l'elezione diranno, noi volevamo fare certi interventi, ma come? Volevano sistemare il campo sportivo e invece hanno buttato i soldi nei lampioni,negli abbeveratoi, ecc.?

Il tempo della demagogia è finito miseramente e questo annuncio ne è la triste conferma.

Giuseppe Criseo, candidato Sindaco per Somma nel 2010

Nessun commento:

Posta un commento