L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


sabato 5 dicembre 2009

Mezzana derubata






Comunicato stampa di Movimento Libero Area di Malpensa
sito http://movimentolibero-malpensa.blogspot.com/
e-mail: movimentolibero.malpensa@gmail.com
tel. 347312298- referente Giuseppe Criseo
comunicato di sabato 5 dicembre 2009


Mezzana derubata



E’ imminente lo spostamento della farmacia comunale da via Medaglie d’Oro a via Soragana, vicino ai principali centri commerciali.
Questa scelta non ci convince.

Si impoverisce Mezzana di un servizio fondamentale per tutti i cittadini, ma in particolare per i non piu’ giovani che avranno difficoltà a raggiungere la nuova ubicazione prevista.
Coloro che non hanno l’auto o che comunque avevano la possibilità di andare in farmacia a piedi, saranno costretti a usare l’auto oppure a farsi accompagnare.
A meno che il comune non si faccia carico di accompagnare gli anziani da Mezzana a via Soragana, con un aggravio comunque di spesa per i cittadini, maggiore traffico e inquinamento.
Questo è infatti il secondo aspetto che non ci piace: la tendenza di accumulare servizi in quella zona, già molto trafficata tanto che vi si formano lunghe code nelle ore di punta, non è per niente azzeccata.
Va bene invece la scelta anche da me personalmente spinta negli anni scorsi di un’altra farmacia vicina al cimitero.
La scelta corretta è di andare incontro ai bisogni dei cittadini, fornendo i servizi importanti ( come questo sulla salute) con sedi il più possibile vicine alle varie zone della città, per evitare spostamenti in auto ma anche per contenere perdite di tempo sempre più importante per la vita familiare.
Il nostro modello di città è proprio questo : comune vicino ai cittadini, ma non come slogan come realtà visibile e tangibile con tutti i servizi possibili.



Giuseppe Criseo, candidato sindaco per Somma, elezioni 2010.
http://movimentolibero-malpensa.blogspot.com






referente locale di Movimento Libero per l’area di Malpensa comprendente i comuni di Somma Lombardo, Cardano al Campo, Ferno, Lonate Pozzolo e comuni limitrofi.

Nessun commento:

Posta un commento