L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


mercoledì 18 novembre 2009

Sport dimenticato a Somma

Sport dimenticato a Somma


Da un sopralluogo effettuato in giornata dopo le lamentele che ci sono giunte, la scoperta amara e da qui la ns. denuncia pubblica.
A Somma lo sport è trascurato e lasciato alla deriva fino a livelli assurdi: tutto documentato da una relazione scritta e corredata da immagini eloquenti.
Lo sport è fondamentale per la crescita,l’educazione, la socializzazione e la formazione del carattere dei giovani!
A Somma si punta su altro, supermercati,piazze fredde, rimozione dei parcheggi, e ci dimentica della crescita dei giovani.
Bisogna togliere i giovani dalle strade, forgiare loro il carattere e farli socializzare in un ambiente sano e pulito.
L’Amministrazione ha in mente solo il business e l’immagine, noi puntiamo alla sostanza.
E si vedono i risultati, il campo sportivo di via Puccini è conciato malissimo: pareti con con l’intonaco che cade a pezzi, gabinetti non a norma, docce che ricordano i lager, infissi vecchi.
Le associazioni sportive non riescono più a far quadrare i bilanci per le spese di corrente e tra non molto anche il gas, per la manutenzione dei pulmini, degli allenatori e degli autisti.
Le panchine sono in calcestruzzo, il gabinetto per gli ospiti è uno solo, manca quello per i portatori di handicap.
Vi è pure un ripetitore telefonico che stona con la tutela dei giovani, e comunque non rende nulla allo sport ma solo al comune.
Questa per noi sarà una battaglia primaria, l’Amministrazione è avvisata, o si investe al più presto o seguiranno iniziative forti di tutela dei giovani.


Giuseppe Criseo

Candidato sindaco per Somma alle elezioni del 2010

referente locale di Movimento Libero per l’area di Malpensa comprendente i comuni di Somma Lombardo, Cardano al Campo, Ferno, Lonate Pozzolo e comuni limitrofi.

Nessun commento:

Posta un commento