L'impegno nel sociale continua nel sito di "Somma attiva". Tra qualche secondo verrai reindirizzato su http://somma-attiva.blogspot.com/


giovedì 12 novembre 2009

Cartello luminoso pericoloso



lettera aperta al Sig. Prefetto

EGR. SIG. PREFETTO

Le facciamo presente che nel territorio di Somma Lombardo, sul Sempione, dopo la prima rotonda arrivando da Gallarate, è presente un cartello luminoso vietato dal Codice della Strada.
In effetti come previsto dal C.d.S. all’art. 23: “ lungo le strade o in vista di esse è vietato collocare insegne,cartelli, manifesti, impianti di pubblicità e propaganda….
E inoltre al paragrafo due si precisa che: “ è vietata l’apposizione di scritte o insegne pubblicitarie…è consentita quella di scritte o insegne pubblicitarie rifrangenti nei limiti e alle condizioni stabilite dal regolamento purchè sia escluso ogni rischio di abbagliamento o distrazione nell’attenzione nella guida per i conducenti degli altri veicoli”

Il caso del cartello che sottoponiamo alla Vs. attenzione presenta proprio le caratteristiche vietate: è luminoso e abbaglia tanto di notte, che si vede anche a parecchi metri.
Vi sono poi le scritte girevoli che scorrono e attirano lo sguardo, oltre naturalmente alle immagini molto grandi.
Chiediamo pertanto un suo autorevole intervento nei confronti dell’amministrazione comunale di Somma a tutela della salute e nel rispetto del Codice della Strada

Giuseppe Criseo
Movimento Libero- Area Malpensa

Nessun commento:

Posta un commento